Cittadini
Asili Nidi in Piemonte: orari comunali ampliati a parità di tariffa
Questa misura, che comporta un costo di 3,4 milioni di euro per la Regione, è stata introdotta nel 2021 e presenta ora delle novità.
Gli asili nido in Piemonte offrono un orario ampliato mantenendo la stessa tariffa. Questa misura, che comporta un costo di 3,4 milioni di euro per la Regione, è stata introdotta come esperimento nel 2021 e si trova ora nel terzo anno di attuazione.
Grazie ai fondi del Fondo sociale europeo plus, le famiglie piemontesi potranno usufruire di un servizio pubblico per l’infanzia con orari più flessibili, adattati alle loro esigenze, senza costi aggiuntivi.
Quest’anno, il provvedimento viene arricchito da una novità: i Comuni avranno la possibilità di attivare moduli di prolungamento dell’orario non solo durante le vacanze natalizie e pasquali, ma anche in base alle richieste delle famiglie.
Ciò significa che durante tutto l’anno, le famiglie con bambini nella fascia d’età da 0 a 3 anni avranno un maggiore supporto nel conciliare lavoro e cura dei figli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese