Cittadini
Migliaia di manifestanti in strada per il Torino Pride 2023: la città si tinge dei colori dell’arcobaleno
Un corteo che sfila per le vie principali di Torino chiedendo pari diritti e opportunità per tutte e tutti.
Migliaia di manifestanti e oltre venti carri arcobaleno si sono uniti, questo pomeriggio, al corteo del Torino Pride, partito da corso Vercelli, nel quartiere Aurora di Torino, e diretto verso il parco del Valentino, con in testa ai manifestanti il sindaco Lo Russo, che a gran voce dichiara che «Dare diritti a qualcuno non significa toglierli ad altri».
Sono proprio le parole del sindaco ad incarnare l’idea cardine della manifestazione, che ormai da anni porta nelle vie di Torino l’orgoglio LBTQI+, che per l’edizione 2023 si fa più resistente che mai: è infatti ispirato ad una canzone partigiana il titolo di oggi “Tacchi rotti eppur bisogna andar”, con cui si vuole sottolineare l’importanza di lottare con tenacia e resistenza per i diritti di tutte e tutti.
Una fiumana di persone che non si ferma, né oggi né domani né mai, per vedere riconosciuti pari diritti ad ogni essere umano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese