Seguici su

Cronaca

Partita di prodotti alcolici contraffati bloccata dall’Agenzia Dogane e Monopoli di Torino

L’importatore del prodotto è stato segnalato alla Procura di Torino per frode in commercio e vendita di prodotti industriali atti a trarre in inganno il compratore.

Elena Prato

Pubblicato

il

I funzionari ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) di Torino, dopo aver sottoposto a controllo una partita di Mezcal, bevanda alcolica di origine e messicana, hanno segnalato alla Procura di Torino l’importatore per frode in commercio e per vendita di prodotti industriali atti ad indurre in inganno il compratore sulla qualità del prodotto.

 

Il distillato, presente in 900 bottiglie, è risultato infatti essere falso Mezcal, in quanto contenente composti organici e rame superiori alle tolleranze ammesse e un grado alcolico inferiore rispetto a quello riportato in etichetta.

 

Si intensifica così la lotta alla contraffazione dei funzionari ADM nell’ambito della commercializzazione di prodotti potenzialmente dannosi per la salute, con l’imposizione di una nuova battuta d’arresto al traffico illecito di vino e bevande alcoliche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *