Seguici su

Eventi

Mammadimeta arriva a Torino

La collaborazione tra Meta e Mammadimerda per la sicurezza online in città il 23 giugno.

Elena Prato

Pubblicato

il

In collaborazione con Mammadimerda, blog ironico che mira a rovesciare gli stereotipi sulla figura materna, creato da Francesca Fiore e Sarah Malnerich nel 2016, Meta annuncia Mammadimeta: progetto volto a sensibilizzare i genitori sull’importanza di un utilizzo responsabile dei social da parte dei figli adolescenti.

 

Mammadimeta sarà presentato all’interno del tour estivo “Uno Spettacolo Esecrabile al Sole” del duo Mammadimerda, che venerdì 23 giugno farà tappa nella Torino delle due autrici, sul palcoscenico dell’Hiroshima Sound Green. Con uno speciale sketch, la coppia Mammadimerda metterà in scena con ironia e sarcasmo situazioni comuni che i genitori potrebbero trovarsi ad affrontare quando si parla di social media, con l’obiettivo profondo di portare i genitori a comprendere meglio come guidare i propri figli verso un utilizzo consapevole delle piattaforme online.

 

Essendo da sempre la tutela della sicurezza digitale uno degli obiettivi principali di Meta, l’obiettivo di Mammadimeta è proprio quello di sensibilizzare gli adulti sull’argomento, fornendo loro gli strumenti necessari per avvicinarsi agli adolescenti e comprenderne le esperienze sui social. Per questo motivo, Meta ha già creato il Family Center, uno spazio che permette di accedere a risorse utili, fornite dagli esperti, per sostenere gli adolescenti e coinvolgere gli adulti nell’esperienza online dei ragazzi; inoltre, durante il tour di Mammadimerda, verrà condivisa con il pubblico una breve guida agli strumenti dedicati all’uso consapevole e sicuro di Instagram.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv