Seguici su

Cronaca

Reddito di cittadinanza: 12 denunciati per truffa a Borgosesia

L’indagine è iniziata con un controllo su una donna di 61 anni che mostrava uno stile di vita incompatibile con il reddito di cittadinanza

Pubblicato

il

Reddito di Cittadinanza

Dodici persone, tra cui tre uomini e nove donne con età compresa tra i 31 e i 67 anni, sono state denunciate dai Carabinieri di Borgosesia (provincia di Vercelli) con varie accuse, tra cui truffa ai danni dello Stato, falsità ideologica e false dichiarazioni per ottenere il reddito di cittadinanza.

Secondo l’accusa, queste dodici persone, con l’uso di attestazioni e documenti falsificati, avrebbero indebitamente percepito un totale di 110.000 euro di reddito di cittadinanza nel periodo compreso tra gennaio 2019 e maggio 2023.

L’indagine è iniziata con un controllo su una donna di 61 anni che mostrava uno stile di vita incompatibile con il reddito di cittadinanza, ma è stata presto estesa a tutti i 340 beneficiari del reddito nella zona della Valsesia. Oltre alla denuncia, le autorità hanno segnalato i dodici individui all’ente competente per il recupero delle somme indebitamente percepite.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *