Cronaca
Reddito di cittadinanza: 12 denunciati per truffa a Borgosesia
L’indagine è iniziata con un controllo su una donna di 61 anni che mostrava uno stile di vita incompatibile con il reddito di cittadinanza
Dodici persone, tra cui tre uomini e nove donne con età compresa tra i 31 e i 67 anni, sono state denunciate dai Carabinieri di Borgosesia (provincia di Vercelli) con varie accuse, tra cui truffa ai danni dello Stato, falsità ideologica e false dichiarazioni per ottenere il reddito di cittadinanza.
Secondo l’accusa, queste dodici persone, con l’uso di attestazioni e documenti falsificati, avrebbero indebitamente percepito un totale di 110.000 euro di reddito di cittadinanza nel periodo compreso tra gennaio 2019 e maggio 2023.
L’indagine è iniziata con un controllo su una donna di 61 anni che mostrava uno stile di vita incompatibile con il reddito di cittadinanza, ma è stata presto estesa a tutti i 340 beneficiari del reddito nella zona della Valsesia. Oltre alla denuncia, le autorità hanno segnalato i dodici individui all’ente competente per il recupero delle somme indebitamente percepite.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese