Seguici su

Alessandria

Alessandria, Sandro Marenco tra i “Pionieri digitali di TikTok, Treccani ed Edulia”

Il progetto mira a diffondere la cultura attraverso nuovi linguaggi e a raccogliere le testimonianze di creator precursori nell’utilizzo di TikTok

Pubblicato

il

Sandro Marenco

Il professore alessandrino Sandro Marenco è uno dei protagonisti del progetto “Da 0 a ∞: Pionieri digitali di oggi e domani” ideato da TikTok, Edulia e Treccani. Lanciato online il 13 giugno 2023, il progetto mira a diffondere la cultura attraverso nuovi linguaggi e a raccogliere le testimonianze di creator precursori nell’utilizzo di TikTok per trasformare idee in progetti, divulgare competenze e convertire argomenti di nicchia in interessi di massa.

Marenco rappresenta il campo dell’insegnamento e viene affiancato da altre personalità del social come Ilde Forgione per l’arte e i musei, Antonio Mascoli per il cinema, Sebastiano Gravina per l’inclusività, Andrea Petroni per il turismo, Federico Rognoni per la comunicazione, Megi Bulla e Valentina Ghetti per l’editoria, Alessandro per la chimica e Francesco Di Costanzo per le istituzioni.

“Essere scelto da Treccani come formatore – spiega Marenco – è per me un certificato di qualità che, in qualche modo, va a suggellare il mio intento di trasmettere cultura con leggerezza, divertimento e competenza. Sono così anch’io tra i pionieri di questo progetto che unisce Edulia, TikTok e Treccani“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *