Seguici su

Cittadini

Al via il progetto Va.L.E.Ria in val di Susa e val Sangone

Elena Prato

Pubblicato

il

In valle di Susa e val Sangone, parte il progetto Va.L.E.Ria (Valli, Lavoro, Educazione, Reti Territoriali), un’iniziativa a favore delle lavoratrici occupate negli studi professionali e nelle aziende (anche agricole) della zona.

 

L’obiettivo di questo progetto è l’incoraggiamento dello sviluppo professionale delle lavoratrici, le quali, dopo essere state selezionate, sulla base di alcuni requisiti inerenti a luogo di residenza ed ISEE, dagli studi professionali e dalle aziende presso cui lavorano, saranno supportate da un’equipe nella costruzione di utili strumenti di conciliazione vita e lavoro.

Per queste lavoratrici, viene inoltre messo a disposizione il “Portafoglio dei futuri possibili”: un budget di 950,00 euro per ogni beneficiaria, che potrà essere utilizzato per aumentare le competenze, accedere ai servizi di conciliazione (asilo nido, pre e post scuola, e simili) e contrastare la povertà educativa dei figli minori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *