Asti
Femminicidio a Incisa Scapaccino: arrestato il compagno, l’omicidio forse già due giorni fa
È stato arrestato dai carabinieri Paolo Riccone, 50 anni, accusato di aver ucciso a coltellate la compagna di 49 anni, Floriana Floris, originaria di Milano.
Il femminicidio si è consumato nella casa di famiglia di piazza XX Settembre a Incisa Scapaccino, nell’Astigiano.
Dai primi accertamenti sulla tragedia, emerge che Riccone avrebbe ucciso la convivente già due giorni fa e poi sarebbe rimasto a vegliare il corpo senza vita della donna, fino a decidere di tentare il suicidio tagliandosi i polsi.
A dare l’allarme ai carabinieri, oggi, è stata la figlia della donna, preoccupata del fatto che la madre non rispondesse al telefono e anche i vicini di casa, che vedevano da giorni la macchina ferma parcheggiata in strada.
Il 50enne, che era rientrato da qualche settimana nella casa di famiglia a Incisa Scapaccino, è ora ricoverato in ospedale ad Asti, sedato e piantonato. Riccone era stato consulente del Ministero del Lavoro a Roma. Di recente aveva avuto problemi psichiatrici, forse soffriva di depressione.
L’uomo non ha confessato l’omicidio, sostenendo di avere trovato la compagna morta in casa.
Sul posto i vigili del fuoco, il pubblico ministero Eleonora Guerra della procura di Alessandria e i carabinieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese