Cultura
Al Teatro Regio di Torino arriva Madama Butterfly
La Stagione 2023 del Teatro Regio di Torino si conclude con l’opera “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, anticipando inoltre le celebrazioni del centenario del compositore lucchese.
Lo spettacolo è un allestimento già rappresentato al Regio nel 2010 e nel 2014, firmato dal regista veneziano Damiano Michieletto. L’Orchestra e il Coro del Teatro sono diretti dal maestro Dmitri Jurowski, mentre il Coro è guidato da Andrea Secchi, che con questa produzione saluterà in grande stile il Teatro Regio.
Infine vi ricordiamo come “Madama Butterfly” sia un’opera lirica composta da Giacomo Puccini nel 1904. Ambientata in Giappone, racconta la tragica storia d’amore tra la giovane geisha Cio-Cio-San (Butterfly) e il tenente americano Pinkerton.
L’opera affronta temi universali come l’amore, il tradimento e la speranza, con musiche emozionanti e arie famose come “Un bel dì vedremo” e “Coro a bocca chiusa”. “Madama Butterfly” è considerata una delle opere più amate e rappresentate nel repertorio operistico mondiale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese