Seguici su

Ambiente

La metro 2 arriva in piazza Carlo Alberto: e il monumento del re?

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

La linea 2 della metropolitana farà tappa anche in piazza Carlo Alberto, con una fermata proprio sotto il monumento che prende il nome dal re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia. Tuttavia, questa rivoluzione comporterà, ovviamente, qualche novità.
La conferma arriva da InfraTo che spiega come nell’ambito delle attività di progettazione del tracciato, a partire dal 5 giugno e per circa 3 settimane, saranno eseguite delle indagini sul monumento equestre. Finalizzate a conoscere le caratteristiche strutturali del monumento necessarie a individuare le modalità di spostamento e collocazione temporanea, per la realizzazione della futura stazione “Carlo Alberto” della Linea 2. Le indagini si svolgeranno in collaborazione con la Soprintendenza, anche per valutare eventuali rinvenimenti archeologici. Il monumento durante la fase dei lavori verrà restaurato ed in seguito, con l’apertura della nuova linea 2 della metropolitana, ripristinato nella sua attuale posizione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Marco

    4 Giugno 2023 at 20:36

    Ok, ma ‘sta metro 2 quando la fanno==

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *