Seguici su

Cronaca

La Loggia: rapinano una carrozzeria ma vengono fermati dai meccanici. Volevano sentirsi dei “boss”

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Carabinieri

I protagonisti della vicenda, avvenuta nella zona industriale, non molto lontana dal centro commerciale Il Gigante, di La Loggia, sono due giovani ragazzini minorenni.
I due, in monopattino, arrivati davanti alla carrozzeria che funge anche da salone di vendita di auto usate, volevano sentirsi dei “boss” per un pomeriggio, ma è finita con uno in fuga e l’altro preso a sberle da quello che voleva rapinare.

I carabinieri hanno denunciato un 16enne e stanno cercando il complice che dovrebbe avere la sua stessa età. Secondo gli investigatori è possibile che il ragazzino fuggito sia quello che abbia avuto l’idea, mentre l’altro si sarebbe fatto trascinare. I due furfanti sono arrivati davanti l’attività con fare borioso. Sul retro i meccanici stavano lavorando e non si sono accorti del loro arrivo.

Il 16enne, poi denunciato, ha puntato qualcosa verso i dipendenti dell’autosalone, i quali hanno provato a spiegare che non avevano soldi in cassa. I due ragazzini hanno così preteso i telefoni cellulari e l’orologio, un Rolex, di un dipendente che cercava di calmarli. Sono quindi risaliti sul monopattino per dileguarsi, ma mentre si allontanavano, uno dei colleghi meccanici è riuscito a fermarli tagliando loro la strada. I delinquenti sono finiti per terra e, mentre uno dei due è riuscito a risalire sul monopattino e a fuggire, l’altro è rimasto lì. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno portato il 16enne in caserma, con la presenza anche dei genitori increduli, dove è stato poi denunciato per rapina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *