Cronaca
La Casa del Cane Vagabondo di Barbania salva diciotto cuccioli maltrattati

Patrizia Ceccarelli, responsabile della Casa del Cane Vagabondo di Barbania, ha salvato in questi giorni diciotto cagnolini, tenuti in condizioni fisiche e psichiche estreme, presso una casa in frazione Rastello a Pont Canavese.
Nonostante fosse stato lo stesso proprietario a contattare il rifugio per animali del Canavese, chiedendo di andare a prendere i cuccioli, l’accoglienza per i volontari è stata tutt’altro che amichevole: l’uomo avrebbe infatti attaccato il gruppo, dando il via ad una serie di insulti e aggressioni fisiche. La situazione si è placata solo in seguito alla chiamata da parte di Patrizia ai carabinieri e alla polizia municipale.
Il gruppo di volontari è allora riuscito a recuperare diciotto cuccioli, molto deboli e malnutriti, sporchi e coperti dai loro stessi escrementi. Otto di questi vivono adesso alla Casa del Cane Vagabondo, mentre altri dieci sono ricoverati al canile di Caluso e affidati alle cure dei veterinari.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
