Cultura
Giulia Pasa Frascari e Holograms al MAU, il Museo di Arte Urbana di Torino
Due nuove mostre stanno per prendere il via al MAU, il Museo di Arte Urbana di Torino. La prima è una personale di Giulia Pasa Frascari dal titolo “REM- Rapid Exhibition Movement: from Bologna with love”. Residenza dell’artista urbana di Bologna si svolgerà dal 3 giugno al 17 giugno 2023. Vernissage sabato 3 giugno dalle 18.30 alle 21.00, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone 7 c Torino. A cura di Francesca Nigra e Edoardo Di Mauro. Allestimento Alberto Garino. Degustazione vini a cura di Stuzzivino piazza Risorgimento 2/C. La mostra sarà visitabile il 6 e 13 giugno ore 17-20.
La seconda è “Holograms”, di Andy Mcfly e Sabrina Iamonte. Anche in questo caso il vernissage sarà sabato 3 giugno dalle 18.30 alle 21.00, presso Spazio Garino , via Rocciamelone 1/i Torino. A cura di Francesca Nigra, Edoardo Di Mauro. Allestimento Alberto Garino. Dalle 19 alle 21 musica con LaDani: canzoni degli anni ‘70 dei cartoni come sfondo per le “pennellate” di colore che sono i nuovi brani di 4 giovanissime artiste di LaDani Producer.
L’installazione Holograms presenta opere selezionate dal progetto “Failure To Not Forget” di Andy McFly e Sabrina Iamonte, gemelle che vivono a Torino. Il progetto pittorico-fotografico, inteso come un album di memorie, imprime il viaggio di crescita delle due sorelle tra persone, edifici, natura e cieli diversi.
Se il tempo in fotografia è uguale in ogni sua parte, la pittura stratifica le emozioni ed aggiunge un tono ancora più personale alla memoria che è il tema centrale del progetto.
In Holograms coesistono realtà ed illusione, come in un ologramma, in cui ciò a cui si assiste è frutto di una proiezione interna. Dalle 19.00 concerto “Ricordi in musica-Passato&Futuro di LaDani Producer, Alice, Rebe, GiuliaWonder.
Entrambe le iniziative fanno parte del progetto Fucina Campidoglio
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese