Alessandria
Alessandria: Confronto acceso in Consiglio tra il sindaco Abonante e il leghista Roggero
Nelle scorse ore durante il consiglio comunale di Alessandria, il primo cittadino Giorgio Abonante si è scontrato verbalmente con il capogruppo della Lega Mattia Roggero.
La causa del forte diverbio, tra i due noti politici alessandrini, riguarda il nuovo ospedale, ma non solo. “Sono tutte provocazioni studiate a tavolino: a volte si regge e si prova a dialogare comunque, altre volte purtroppo no. Mi dà fastidio l’ipocrisia di chi aggredisce per primo e poi si nasconde” dichiara il sindaco riferendosi a vecchie accuse secondo le quali lui stesso non vorrebbe la costruzione del nuovo ospedale.
“Trovo inqualificabile che la minoranza non possa avere la possibilità di parlare su temi chiari, semplici, specifici” risponde Roggero, “Noi non abbiamo insultato nessuno, ma abbiamo solo portato avanti la nostra tesi basata peraltro su documenti già presentati dalla Regione. Forse la tensione del sindaco Abonante è dovuta al rischio di perdere l’ospedale? Credo, ad ogni modo, che tutto ciò non faccia bene alla città” ha così concluso il capogruppo della Lega.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese