Torino
Torino: Lo Russo inizia la Fase 2 con il risanamento finanziario del Comune
Il sindaco Stefano Lo Russo conclude ufficialmente la fase uno dell’amministrazione comunale a Torino, affermando di aver risanato i conti della città e ottenuto risorse per futuri investimenti.
Nel delineare il piano per lo sviluppo utilizzando i fondi europei PN Metro Plus, il sindaco segna il confine tra la prima parte del suo mandato e i prossimi tre anni, senza menzionare esplicitamente Chiara Appendino e la sua giunta. Il focus iniziale è stato ripristinare la situazione finanziaria della città.
“Il compito della nostra amministrazione in questi diciotto mesi era quello di risanare i conti; recuperare risorse finanziarie per le grandi infrastrutture, e lo abbiamo fatto con il Governo Draghi recuperando un miliardo di euro per la linea 2 della metropolitana; accelerare le procedure, e lo abbiamo fatto con il Governo Meloni per la nomina del commissario della linea 2; e impiegare bene nei progetti che riguardano Torino le risorse europee e quelle della programmazione ordinaria. Siamo molto soddisfatti” ha così spiegato il primo cittadino torinese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese