Scuola e formazione
Torino, lo IUSE lancia un corso di formazione per prepararsi ai concorsi dell’Unione europea
Un corso online di 20 ore per prepararsi ai concorsi estivi per lavorare con le istituzioni dell’Unione Europea: questo l’obiettivo di “European careers lab”, che si terrà dal 19 al 30 giugno grazie allo IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei, ovvero l’unione tra UniTo, Comune e Provincia di Torino).
Il corso è rivolto a studenti, laureati e professionisti che desiderano entrare a far parte sia di istituzioni europee sia di enti internazionali. Non si tratta di una formazione gratuita: fino al 5 giugno il costo è di 250 euro, da quel giorno in poi la quota salirà a 350 euro. I posti disponibili sono 30 e, una volta raggiunti, non sarà più possibile iscriversi.
Le lezioni approfondiranno le tecniche di risoluzione delle prove previste dai concorsi. In particolare ci si concentrerà su quattro macro argomenti: ragionamento verbale, numerico, astratto e i meccanismi di funzionamento delle istituzioni Ue.
Per le iscrizioni contattare il numero 0116709424 oppure la mail barbara.bonino@iuse.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese