Alessandria
Pesante sconfitta 108-78 della Bertram Derthona in gara due delle semifinali dei playoff di basket contro Bologna
Seconda sconfitta nella serie contro la Virtus Segafredo Bologna per la Bertram Derthona, che rimane a contatto per quindici minuti, prima di subire il break avversario che indirizza la partita.
La formazione allenata da Ramondino prova più volte a rientrare a contatto, ma la Virtus respinge ogni tentativo con lucidità e conquista il successo.
Gara 3 è in programma venerdì 2 giugno alle ore 21 al PalaEnergica Paolo Ferraris.
Avvio di gara energico per la Bertram, che trova alcune iniziative importanti da Hunt: il Derthona conduce la frazione nel punteggio per larghi tratti, prima di subire il rientro e il sorpasso – con una tripla di Teodosic – della Virtus. Al 10’ padroni di casa avanti 23-20.
Nella seconda frazione Bologna piazza l’allungo con le triple di Abass e le giocate di Mickey, che valgono la doppia cifra di vantaggio; la formazione allenata da Ramondino prova a rimanere a contatto con i canestri di Hunt. All’intervallo il parziale è 55-40.
Al rientro dagli spogliatoi, la Bertram riduce parzialmente il proprio gap con i canestri da fuori di Macura e Daum, ma poi la Virtus produce una nuova accelerazione che vale l’allungo fino all’80-58 della terza sirena.
Nell’ultimo quarto Bologna dilata pesantemente il margine di vantaggio, imponendosi per 108-78.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese