Cronaca
Torino, si rifiuta di scendere dal bus a fine corsa: aggredisce l’autista e rompe i tergicristalli
Un uomo sui 40 anni è stato protagonista di un episodio di violenza contro un’autista GTT a Torino e il mezzo che stava guidando. Alla fine della corsa in via Sacchi della navetta 4, istituita per la sostituzione dei binari sulla linea tramviaria, l’uomo si è rifiutato di scendere dal pullman costringendo l’autista a uscire dalla cabina per esortarlo a lasciare il veicolo. Ne è nato un diverbio acceso fino ad arrivare alle mani, tanto che è stato necessario anche l’intervento di un passante a difesa del dipendente GTT. L’uomo allora ha dato due calci alla gamba del guidatore e sceso dal pullman ha divelto i tergicristalli, allontanandosi dopo 20 minuti.
Nel frattempo il traffico è rimasto bloccato ed è stata avvisata la centrale del Gruppo Torinese Trasporti per l’intervento delle forze dell’ordine. “La sicurezza resta un grave problema: ogni giorno il personale deve fare i conti con situazioni potenzialmente esplosive. Sarebbero anche opportuni interventi più celeri delle forze dell’ordine, soprattutto nel centro di Torino” – fa sapere Uil Trasporti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese