Seguici su

Cultura

Movie Tellers, la carovana cinematografica dedicata al territorio, torna nelle sale piemontesi per la sua IV edizione

Avatar

Pubblicato

il

Dal 31 maggio al 30 giugno, torna in Piemonte Movie Tellers – La carovana del cinema, rassegna ideata e realizzata dall’Associazione Piemonte Movie, che mette in relazione le sale cinematografiche locali e il pubblico con film legati al territorio.

Per l’edizione di quest’anno, sono tredici i titoli scelti, tra cui 4 lungometraggi (Non morirò di fame; Rispet; Il giorno più bello; Il capofamiglia), 4 documentari (Il ciliegio di Rinaldo; Umberto Eco, la biblioteca del mondo; Dear Cochise; Se fate i bravi), 4 cortometraggi (The Delay; Cincheciò – gente di morra; Angel Incio presenta Nuestro Señor; Estate in città) e una proiezione speciale (La fabbrica del villaggio), i quali saranno proiettati in 21 città delle province piemontesi.
Ad ogni appuntamento, il pubblico potrà assistere alla proiezione di 4 film, con l’acquisto di un unico biglietto d’ingresso: ogni serata, infatti, comincerà alle ore 18.00 con un corto e un documentario, per proseguire alle 20.00 con una degustazione, in collaborazione con SlowFood, delle eccellenze enogastronomiche locali, e concludersi alle 20.45 con la proiezione speciale seguita da un lungometraggio.

Movie Tellers, il cui lavoro si fonda da sempre sul local&slow, è il risultato, alimentato dalla fervida produzione filmica piemontese indipendente, dell’attività sinergica di enti e persone a sostegno dell’industria e della filiera cinematografica tutta: dalle produzioni indipendenti ai giovani autori, passando per l’ampio numero di eccellenze che il territorio offre in termini di professionalità e location, fino agli esercenti e al pubblico, quello alla ricerca di una proposta alternativa o quello geograficamente penalizzato. È proprio con lo spettatore, infatti, che Movie Tellers vuole creare un contatto diretto, portando in sala autori, protagonisti e professionisti, che anche in questo mese saranno presenti, pronti a raccontarsi e a raccontare il mondo del cinema.

Ad Alessandria, presso il Cinema Teatro Alessandrino dal 14 al 30 giugno, l’esperienza di sala si arricchisce infine grazie alla nuova edizione della mostra fotografica “Ritratti di cinema. La sala, il lavoro, il pubblico”: un progetto nato per ritrarre le comunità cinematografiche e coloro che continuano a vivere e promuovere quest’arte nelle sale piemontesi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *