Lavoro
Venaria Reale e Regione Piemonte aprono un bando per il sostegno alle attività commerciali del Comune
Il Comune di Venaria Reale, insieme alla Regione Piemonte, ha lanciato un bando per concedere contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese che operano nella vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e nell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’obiettivo è di sostenere il commercio locale, favorendo lo sviluppo delle attività commerciali della città.
Complessivamente, sono stati stanziati 200 mila euro per imprese esistenti, nuove attività e commercio su area pubblica. Questi fondi potranno essere utilizzati dalle attività produttive tramite la presentazione di domanda per l’acquisto di beni, e saranno indirizzati principalmente al commercio di vicinato, alla valorizzazione dei luoghi commerciali, alla transizione digitale, al miglioramento dei servizi offerti e al potenziamento delle imprese locali.
Dal sito del Comune di Venaria Reale (www.comune.venariareale.to.it), utilizzando SPID o richiedendo un nome utente e una password per le persone giuridiche, è possibile presentare la domanda di ammissione per accedere al bando (entro e non oltre le ore 16:00 di sabato 15 luglio 2023), pubblicato sull’Albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Venaria Reale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese