Alessandria
Al via la trasformazione dell’ospedale di Alessandria in un’azienda ospedaliera universitaria
In Consiglio regionale il voto è unanime per l’avvio del percorso che consentirà di trasformare l’ospedale “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria in un’azienda ospedaliera universitaria.
Il progetto, nato d’intesa con l’Università del Piemonte Orientale e l’Azienda ospedaliera stessa, consentirà di valorizzare questo presidio e la professionalità di chi ci lavora, diventando in questo modo sempre più attrattivo per medici, sanitari, pazienti e studenti.
Per questi ultimi, infatti, la futura Azienda Ospedaliero-Universitaria costituirà un’importante occasione per entrare con maggiore facilità a contatto con una realtà ospedaliera di eccellenza nel campo assistenziale e della ricerca. Un tangibile beneficio anche per la collettività che, un giorno, sarà curata da coloro che ad oggi sono ancora studenti.
Con il sodalizio tra l’Azienda ospedaliera e l’Università del Piemonte Orientale, la sanità della città e di tutta la provincia di Alessandria si vedrà rafforzata, grazie all’importanza primaria che la Regione Piemonte ha attribuito, in questa occasione, all’assistenza sanitaria, alla didattica e alla ricerca.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese