Seguici su

Ambiente

Swiss Life Asset Managers e Powy di Torino insieme per lo sviluppo della mobilità elettrica

Pubblicato

il

Un fondo con un investimento primario di capitale di 84 milioni di euro, gestito da Swiss Life Asset Managers, ha acquisito una quota di maggioranza in Powy, uno dei principali sviluppatori, proprietari e gestori indipendenti di stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici quick, fast e ultra-fast.

Basata a Torino, Powy conta ad oggi oltre 400 punti di ricarica tra Italia e Spagna, e l’acquisizione da parte di Swiss Life Asset Managers ne sosterrà le ambizioni di ulteriore crescita ed espansione in Europa, spalleggiate inoltre, ogni giorno di più, dalla sempre maggiore richiesta di veicoli elettrici da parte dei cittadini di tutta Europa. Agli utilizzatori di veicoli elettrici, Powy è in grado di offrire sia soluzioni di “destination charging” sia “on the go”, identificando e assicurandosi rapidamente location premium e calibrando la tipologia di infrastruttura più appropriata in ciascun luogo in base alle abitudini degli utenti.

Come dichiarato dall’Head Value-Add Infrastructure di Swiss Life Asset Managers, la compagnia è lieta di poter collaborare con Powy per supportare ed accelerare lo sviluppo di questo progetto in forte crescita, importante per la crescita di una futura società più attenta all’ambiente che la circonda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *