Cittadini
Usb e Cub hanno confermato lo sciopero del trasporto aereo del 19 maggio: 111 voli cancellati
Non tutte le sigle sindacali hanno accolto la richiesta di rinviare lo sciopero dei trasporti aerei previsto per oggi 19 maggio. Cub Trasporti e Usb hanno infatti deciso di confermare l’agitazione. Ita Airways ha quindi cancellato 111 voli nazionali.
“Ita Airways ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: il 68% riuscirà a volare nella stessa giornata dello sciopero”
Cub protesta contro “sfruttamento, salari da fame, precarietà e licenziamenti” e ha proclamato inoltre uno stato di agitazione per tutti i lavoratori del settore dal 20 maggio al 16 giugno. Gli scioperanti Usb garantiranno i voli con orario di decollo nelle fasce orarie 7.00 -10.00 e 18.00-21.00 e altri voli individuati da Enac. Ogni servizio sarà invece mantenuto in Emilia-Romagna, per non arrecare danni a una regione colpita dall’emergenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese