Cronaca
Torino: sporcizia e scarafaggi in pizzeria, disposta la chiusura
Ieri pomeriggio, personale del Commissariato di P.S. San Secondo con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, di personale della Polizia Municipale sezione I Centro Crocetta e di personale A.S.L. SIAN, ha effettuato un servizio di controllo straordinario nelle aree di giurisdizione del Commissariato.
Nel corso dell’attività sono stati controllati quattro esercizi commerciali.
In una pizzeria di corso Einaudi, “Krabon…naturalmente pizza”, gli ispettori dell’A.S.L. hanno rilevato al copiosa presenza di elementi infestanti – blatte e scarafaggi – contigui alle attrezzature da lavoro. Inoltre, in un locale deposito non autorizzato e non conforme alle normative vigenti erano presenti in modo promiscuo attrezzature per la lavorazione di alimenti.
La Polizia Municipale, inoltre, ha accertato che l’esercizio nel cuore del quartiere Crocetta effettuava una diversa attività rispetto a l’autorizzazione rilasciata dal Comune, in quanto veniva effettuata somministrazione e consumazione in ambienti autorizzati come laboratorio. Si è scoperto, inoltre, che un dipendente addetto alla preparazione dei cibi prestava l’opera senza un contratto di lavoro. Nel corso del controllo venivano accertate altre violazioni amministrative. A seguito delle irregolarità emerse, gli ispettori dell’A.S.L. disponevano la sospensione dell’attività con contestuale immediata chiusura dell’esercizio sino alla regolarizzazione.
La pizzeria kebab di corso Unione Sovietica, “Istanbul famoso” invece, è stata sanzionata per 2000 euro per le diverse violazioni amministrative accertate: carenze igieniche, mancanza di cartellonistica idonea e inadeguatezza di alcune strumentazioni.
Nel corso dell’attività , sono stati effettuati posti di controllo in corso Monte Lungo e in corso Stati Uniti, che hanno portato al controllo di una ventina di veicoli e all’identificazione di altrettante persone. Complessivamente, nel corso dell’attività , sono state controllate 53 persone.
I controlli continueranno con cadenza regolare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese