Ambiente
Presidente della provincia di Cuneo dispone la chiusura delle scuole superiori per sabato 20 maggio
In una riunione del pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, in Prefettura a Cuneo, il presidente della provincia Granda, Luca Robaldo, ha deciso per la chiusura delle scuole superiori nella giornata di domani. In previsione delle abbondanti piogge che potrebbero causare molti problemi alla viabilità, tra possibili frane, allagamenti ed esondazioni, la decisione è arrivata per evitare gli spostamenti di persone che in questo modo si metterebbero in pericolo. “E invitiamo ovviamente tutti i cittadini a non mettersi in viaggio, se non per cause strettamente necessarie” – le parole di Robaldo.
Il decreto arriverà in serata e potrà essere ampliato dai sindaci dei singoli comuni alle scuole di ogni ordine e grado. Intanto è stata aperta la sala operativa della Regione Piemonte per coordinare la Protezione Civile, pronta ad affrontare eventuali criticità. Rimarrà aperta fino alla mattinata di lunedì, a meno di proroghe.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese