Politica
Lo Russo incontra i ministri Salvini e Nordio: nomina del commissario per la Linea 2 della metro per accelerare l’opera
Questa mattina, a Roma, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha incontrato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Carlo Nordio.
“Con il ministro Salvini – ha affermato il primo cittadino – abbiamo affrontato temi fondamentali per lo sviluppo di Torino e della sua area metropolitana, a partire dal tema dell’imminente nomina del commissario per la Linea 2 della metro, importantissima per accelerare la realizzazione dell’opera.
Abbiamo condiviso la necessità di attivare un “Piano invasi” per la realizzazione di nuovi invasi idrici sulle nostre Alpi, infrastrutture fondamentali per fronteggiare siccità e alluvioni e mitigare l’impatto di questi avvenimenti climatici sui nostri territori. Abbiamo poi discusso dello sviluppo degli interventi PINQUA, piani di rigenerazione i cui fondi contribuiranno a tanti progetti di riqualificazione edilizia e ambientale a Torino”.
Con il ministro Nordio si è affrontato il tema della collaborazione tra la Procura di Torino e quella dei Minori e la polizia municipale, che supporta la procure torinesi nelle attività sul territorio. Toccato anche il tema, spinoso, della situazione del carcere di Torino.
“Ci siamo confrontati sulle notevoli criticità del nostro istituto penitenziario e sulla necessità di continuare a lavorare su una strada che inneschi un meccanismo virtuoso, permettendo alla permanenza in carcere di assumere un carattere maggiormente rieducativo per le persone che si trovano al suo interno”, conclude Lo Russo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese