Biella
Il Perosi di Biella pronto ad accogliere il magico suono di Denis Shapovalov
Il celebre violoncellista Denis Shapovalov, considerato uno dei più straordinari talenti della scena contemporanea e vincitore dell’XI “International Tchaikovsky Competition”, si esibirà questa sera alle 20:45 a Biella presso l’Auditorium di Palazzo Gromo Losa al Piazzo per la stagione dell’Accademia Perosi.
Denis Shapovalov è stato il più giovane docente del Conservatorio Statale di Mosca e il primo musicista a tenere un concerto al Polo Nord. Oltre alla sua carriera da solista, questa sera dirigerà la formazione per soli archi dell’Orchestra Talenti Musicali della Fondazione Crt, che lo accompagnerà in un programma che include composizioni di Glazunov, Arensky, Rachmaninov e, naturalmente, Tchaikovsky.
Infine vi segnaliamo che il costo del biglietto varia dai 20 ai 5 euro. Ad ogni modo, maggiori informazioni e prenotazioni sono reperibili sul sito web: www.accademiaperosi.org oppure al numero 015.29040.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese