Seguici su

Alessandria

Tortona: la Guardia di Finanza sequestra oltre 100mila articoli non a norma

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Tortona ha condotto un’operazione di controllo nei magazzini della città, rilevando una grande quantità di prodotti non conformi alla normativa europea e nazionale.
Durante l’operazione, sono stati scoperti e sequestrati oltre 65.000 articoli in plastica “monouso”, come bicchieri, posate, piatti e contenitori per il cibo; tutti prodotti che non risultano essere nè biodegradabili né riciclabili.

La vendita di tali articoli è pertanto vietata dalla normativa europea e nazionale entrata in vigore nel gennaio 2022, in quanto sono dannosi per l’ambiente. Inoltre, sono stati trovati e sequestrati circa 40.000 articoli di cancelleria e giocattoli che non rispettano gli standard di sicurezza stabiliti dalla normativa comunitaria e nazionale. Questi articoli includono matite, gomme per cancellare, agende, pistole ad acqua, racchette da tennis e marsupi, che possono rappresentare rischi per la salute dei consumatori.

I quattro rappresentanti legali delle società responsabili dei magazzini controllati sono stati segnalati alle Autorità competenti per la violazione delle norme sulla sicurezza dei prodotti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *