Cultura
Lagioia: buon Salone nel nome dei libri e del piacere di stare insieme
Domani si apre il Salone Internazionale del Libro di Torino e fervono in queste ore gli ultimi preparativi. Il direttore Nicola Lagioia, alla sua ultima esperienza alla guida del Salone, ha pubblicato un messaggio pieno di sentimento per augurare a tutti di godersi l’evento:
Sta per iniziare un nuovo Salone del Libro. Sarà il mio ultimo da direttore. Vi scrivo dalla mia camera d’albergo, in un rarissimo momento di pausa, dopo essere passato per il Lingotto in allestimento. Spero saranno cinque giorni di festa, pace e amicizia. Nel nome dei libri e del piacere di stare insieme. Dovrei fare forse chissà che discorso, ma mi limiterò a una semplice constatazione. Quello che potevamo fare meglio, è imputabile ai nostri limiti personali. Ciò che si è fatto di buono, è dovuto all’amore che ci abbiamo messo, un amore di cui, per quel che mi riguarda, non mi credevo né pronto né capace. Quindi grazie. Buon Salone del Libro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese