Seguici su

Cultura

Il torinese Giovanni B. Croce porta la sua arte in giro per il mondo: dopo Hong Kong, pronto a sbarcare a New York

Avatar

Pubblicato

il

Giovanni B. Croce, artista torinese, dopo Hong Kong continua il proprio viaggio in giro per il mondo: fino al 21 maggio, “Going down”, la sua prima opera crypto animata, sarà esposta a Times Square, New York, all’interno della manifestazione “The Sound of Pixel” di Art Innovation Gallery. Grazie alla collaborazione tra questa galleria e la Geometric Energy Corporation, inoltre, è stata lanciata nello spazio, a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9 racket, una selezione di opere sotto forma di targhe spaziali.

L’artista torinese, in un epoca sempre più digitale e dominata dalle AI, si serve di Unreal Engine di Epic Games, potente software molto utilizzato nel mondo del videoludic, per sperimentare nuove tecniche di animazione cinematografica nella propria arte.

Con “Going Down”, Giovanni vuole provocare lo spettatore con due domande molto puntuali ed attuali: “Stiamo tutti cadendo nel baratro? Circondati da colori che nascondono i problemi nostri e del pianeta in cui viviamo, tu riuscirai a rialzarti o fluttuerai in questo oblio senza fine?”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *