Seguici su

Cultura

Il Next Museum sbarca in Italia: a settembre, apertura di due sedi a Torino e Roma

Pubblicato

il

Per la prima volta in assoluto, arriva in Italia il Next Museum, un nuovo spazio, nato dall’esperienza dello staff di Next Exhibition, completamente multimediale, immersivo e tecnologico, che aprirà le sue prime due sedi italiane a Torino e Roma.

I Next Museum rompono gli schemi e sorprendono, facendosi portatori di un tipo di cultura accessibile a tutti, semplice ma incredibilmente emozionante. Non ospitano infatti classici quadri o reperti storici, ma ampie stanze attrezzate con le tecnologie più avanzate: videomapping, immagini 3D e ologrammi, mega proiezioni ad altissima definizione, visori di realtà virtuale.
Ogni spazio è progettato per portare il pubblico in un viaggio nel tempo, dentro le opere dei più grandi maestri nazionali e internazionali; grazie al metaverso, poi, i visitatori potranno “conoscere” gli artisti del passato e camminare accanto a personaggi leggendari del mondo della conoscenza di tutti i tempi: da Van Gogh a Klimt, da Monet a Frida Kahlo, passando per Tutankhamon.

A Torino, l’inaugurazione del museo è prevista per settembre, in Corso Umbria 83, nell’area di riqualificazione di Parco Dora, nuovo centro dinamico di eventi e attività della città.

A Roma, la sede aprirà invece nell’ex cinema Avila, in corso d’Italia 37, a pochi passi da Villa Borghese, zona immersa nel verde e molto frequentata da turisti e cittadini romani. Nella sede capitolina, la prima mostra che verrà ospitata sarà “Van Gogh Experience”, il format internazionale che ha emozionato il mondo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *