Eventi
The White Buffalo, giovedì 18 al Cap10100 di Torino
Dopo lo splendido concerto all’Alcatraz di Milano del 2 maggio, torna, finalmente nel nostro Paese, JAKE SMITH, in arte THE WHITE BUFFALO, a presentare il nuovo album “Year Of The Dark Horse” per tre concerti unici che lo vedranno anche aprire il concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band a Roma. Appuntamento imperdibile per i torinesi e non solo, giovedì 18 maggio presso il CAP10100. Chi non potrà ci saranno le date successive di venerdì 19 maggio a Livorno presso The Cage e, appunto, domenica 21 maggio a Roma al Circo Massimo come guest per Bruce Springsteen nel tour promosso da Barley Arts.
Il nuovo lavoro “Year Of The Dark Horse”, ottavo della carriera dell’artista, è uscito l’11 novembre scorso per Snakefarm Records/Universal Music Group ed è prodotto da Jay Joyce. Le nuove canzoni sono state realizzate col contributo della touring band, il batterista Matt Lynott e il multistrumentista Christopher Hoffee. Voce profonda e inconfondibile, songwriting di altissimo livello, quella di giovedì sera è una data imperdibile.
“Pensi che The White Buffalo sia una country band? Una folk band? Americana? Rock? Cosa c*** dirai ora? Con questo album, ho voluto fare qualcosa che andasse al di là di quello che ho sempre fatto. Ho voluto aprire gli orizzonti. Fare qualcosa di pericoloso. È sempre stato difficile inserire la mia musica in un genere unico, ma stavolta volevo davvero eliminare ogni tipo di preconcetto o di incasellamento.” Parola di Jake Smith sul suo nuovo disco.
The White Buffalo è noto soprattutto per la collaborazione a serie diventate iconiche, come “Sons of Anarchy” , “Californication”, “The Punisher”, “This Is Us”, “Longmire” e anche film tra cui “Safe Haven” e “West Of Memphis”. È stato nominato per un Emmy con “Come Join The Murder” scritta insieme a Bob Thiele e Kurt Sutter per l’episodio finale di “Sons of Anarchy” nel 2015 e come nono miglior artista di sincronizzazione TV/film nel 2019.
Ha conquistato posizioni in classifica Billboard degne di nota: “Love and the Death of Damnation” ha raggiunto le postazioni #1 Heatseekers e #15 Album Indipendente; “Come Join the Murder” è arrivata al #3° posto tra le Canzoni rock digitali. Vanta apparizioni su Jimmy Kimmel Live, “Last Call Spotlight” con Carson Daly e Later…con Jools Holland.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese