Seguici su

Cittadini

La Cassa Edile di Cuneo elargisce oltre 110mila euro in premi e sussidi ai lavoratori e alle loro famiglie

Avatar

Pubblicato

il

A Cuneo, presso il Complesso Monumentale di San Francesco, la Cassa Edile della provincia cuneese, in occasione del suo 60° compleanno, ha promosso l’evento “1963- 2023. Una storia al futuro. Il domani della Cassa Edile tra welfare e legalità”.

Durante la cerimonia, si è svolta la tradizionale consegna dei Premi di Fedeltà 2023: in quest’occasione, 29 lavoratori sono stati insigniti di una targa e di un assegno di 1.500 euro per i loro 30 anni di lavoro nel settore edile, e altri 35 hanno ricevuto un attestato e un assegno di 1.000 euro per i loro 25 anni nel comparto; in via del tutto eccezionale, proprio per celebrare i 60 anni dell’ente, altri due lavoratori sono stati premiati, sempre con una targa, per i 40 anni d’attività. Entro fine maggio, inoltre, ai figli meritevoli degli addetti, frequentanti l’università o scuole secondarie di I e II grado, saranno distribuiti 101 sussidi di studio, per un valore totale di circa 32mila euro.
Dalla Cassa Edile della provincia di Cuneo, sono stati elargiti quindi in totale, solo nel 2023, premi e sussidi per oltre 110mila euro.

La cerimonia di premiazione è stata come sempre il momento ideale per analizzare lo stato di salute del comparto, interrogandosi circa quale percorso intraprendere per il futuro. La Cassa Edile della provincia di Cuneo si pone infatti di perseguire obiettivi importanti al corretto funzionamento e sviluppo dell’ente, tra cui: rispettare la legalità e la regolarità contributiva; cercare di rendere attrattivo il settore dell’edilizia per i giovani; lavorare insieme verso traguardi comuni, come il miglioramento del rapporto con la Pubblica amministrazione; e ultimo, ma non per importanza, rafforzare il welfare aziendale, così da poter trasferire reddito direttamente ai lavoratori senza oneri contributivi.

In occasione dei suoi 60 anni, Cassa Edile ha quindi ripercorso le tappe fondamentali della propria storia, caratterizzata in particolare dall’attenzione che l’ente ha sempre riposto nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie, garantendo loro una certa stabilità e un’adeguata formazione che ha permesso, e permetterà anche in futuro, di sostenere la domanda di rinnovamento del patrimonio edilizio, sviluppando nuove competenze nel settore.
Dopo le varie discussioni, l’evento si è concluso con la consegna dei Premi di Fedeltà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *