Seguici su

Cittadini

Il bonus “Scelta Sociale” di Regione Piemonte apre il secondo sportello per la presentazione delle domande

Avatar

Pubblicato

il

Fino al 31 luglio 2023, resterà aperto il secondo sportello per la presentazione delle domande di “Scelta Sociale”, bonus di 600 euro previsto dalla Regione Piemonte a sostegno della non autosufficienza e del lavoro di cura, censito nell’Atlante Fidaldo. Il buono, riconoscibile per un massimo di 24 mensilità, può essere speso per l’acquisto di servizi di assistenza familiare, o di assistenza educativa nel caso di minori, a favore di persone non autosufficienti (anziani o persone con disabilità) residenti in Piemonte.

Al bonus di “Scelta Sociale” possono accedere coloro che presentino determinati requisiti e che non siano già percettori di altri sostegni economici. La domanda deve essere presentata online, accedendo al portale “Scelta Sociale” della Regione Piemonte con le credenziali Spid. La formazione della graduatoria finale considererà alcuni requisiti fondamentali, tra cui la residenza (o il domicilio sanitario) in Piemonte, la condizione di non autosufficienza, un ISEE sociosanitario non superiore a 50.000 euro, e simili.

Per maggiori informazioni, quali appunto i requisiti e le condizioni previste per ricevere il bonus, è possibile consultare la pagina dedicata dell’Atlante Fidaldo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *