Seguici su

Cittadini

Ecco tutti i cantieri che interesseranno Torino a partire dal 15 maggio

Avatar

Pubblicato

il

Si comunica che dal 15 al 21 maggio verranno aperti alcuni cantieri causa lavori di vario genere che potrebbero interessare l’interruzione del regolare flusso cittadino.

INIZIO

  1. La Divisione Infrastrutture servizio Ponti e Vie d’Acqua della Città di Torino effettuerà dei lavori nel sottopasso Repubblica su corso Regina Margherita per risistemazione e rimozione delle fioriere spartitraffico divelte in seguito ad un incidente stradale. Fine lavori 15 maggio.
  2. Iren effettuerà dei lavori con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in strada Castello di Mirafiori dal civico 33 al 43. Durante gli interventi ci sarà il restringimento della carreggiata, obbligo di svolta a destra nell’intersezione strada Comunale di Mirafiori, l’interdizione al passaggio dei mezzi pesanti e lo spostamento della fermata del pullman. Fine lavori 31 maggio.
  3. La Divisione Infrastrutture servizio Suolo e Parcheggi della Città di Torino effettuerà dei lavori in corso Gabetti sulla carreggiata nord e sud da corso Casale e corso Quintino Sella. Durante gli interventi ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata. Fine lavori 1 giugno.
  4. La Divisione Verde e Parchi della Città di Torino effettuerà dei lavori con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in corso Massimo d’Azeglio nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e via Campana su ambo i sensi di marcia. Parzializzazione delle carreggiate ed istituzione del limite di velocità di 30 km/ora in corrispondenza dell’area di cantiere. Fine lavori 15 giugno.
  5. Smat effettuerà dei lavori in 6 fasi in via Po. Nella prima ci sarà l’istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata sul lato civici pari (direzione piazza Vittorio Veneto) in via Po da via Carlo Alberto per 20 metri circa in direzione piazza Vittorio Veneto. Durante gli interventi il traffico privato in direzione piazza Vittorio Veneto sarà deviato sulla sede tranviaria; Nella seconda istituzione di sosta e di fermata lato civici pari in via Po da via Carlo Alberto per 30 metri circa in direzione piazza Vittorio Veneto; Nella terza istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata sul lato civici pari (direzione piazza Vittorio Veneto) in via Po da via Bogino per 20 metri circa in direzione piazza Vittorio Veneto. Durante gli interventi il traffico privato in direzione piazza Vittorio Veneto sarà deviato sulla sede tranviaria; Nella quarta istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata sul lato civici pari (direzione piazza Vittorio Veneto) in via Po per 20 metri circa dal civico 14 a poco prima di via San Francesco da Paola. Durante gli interventi il traffico privato in direzione piazza Vittorio Veneto sarà deviato sulla sede tranviaria; Nella quinta istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata sul lato civici pari (direzione piazza Vittorio Veneto) in via Po per 30 metri circa da via San Francesco d’Assisi al civico 14. Durante gli interventi il traffico privato in direzione piazza Vittorio Veneto sarà deviato sula sede tranviaria. Nella sesta istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata sul lato civici pari (direzione piazza Vittorio Veneto) in via Po per 30 metri circa da poco dopo il civico 18 a poco prima di via Accademia Albertina. Durante gli interventi il traffico privato in direzione piazza Vittorio Veneto sarà deviato sula sede tranviaria e verrà interdetto il transito veicolare privato al lato della banchina in corrispondenza della fermata GTT “Accademia Albertina”. Fine lavori 1 settembre.

PROSEGUONO

  1. Italgas sta effettuando dei lavori in via Saluzzo (civico 46) con chiusura della strada nel tratto compreso tra corso Guglielmo Marconi e via Giuseppe Giacosa. Istituzione del divieto di sosta e fermata per 20 metri a monte e a valle del civico 46, ambo i lati e relativa chiusura del marciapiede lato pari. La viabilità pedonale verrà garantita sul lato dispari. Fine lavori 18 maggio.
  2. Ireti sta effettuando dei lavori con divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via San Pio V nel tratto tra il civico 27 e il 28. Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Ormea nel tratto tra il civico 10 e via Galliari. Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Galliari nel tratto tra il civico 37 e corso Galileo Ferraris e per lo stesso tratto divieto di transito sul marciapiede sud. Fine lavori 19 maggio; Lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Berthollet nel tratto tra via Sant’Anselmo e via Nizza. Chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Saluzzo nel tratto tra via Berthollet e il civico 24. Chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Sant’Anselmo nel tratto tra via Berthollet e via Galliari. Chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Galliari nel tratto tra via Goito e via Sant’Anselmo. Fine lavori 26 maggio.
  3. La Divisione Infrastrutture servizio Suolo e Parcheggi della Città di Torino sta effettuando dei lavori sempre inerenti al progetto Biciplan che stanno coinvolgendo il controviale ovest ed est di corso Trapani, da via Bardonecchia a via Monginevro e da corso Rosselli a via Monginevro. Fine lavori 19 maggio; Lavori sulla carreggiata centrale ovest da via Lancia a corso Rosselli. Durante i lavori verrà momentaneamente spostata la fermata GTT di corso Trapani tra via Lancia e corso Rosselli. Fine lavori 19 maggio; Lavori sulla carreggiata sud di corso Gabetti da corso Casale a corso Quintino Sella. Sabato 13 maggio dalle ore 06.00 alle 20.00 ci sarà divieto di transito con chiusura al traffico veicolare inclusi i mezzi GTT sulla carreggiata sud di corso Gabetti da corso Casale a corso Quintino Sella. Verrà anche momentaneamente spostata la fermata GTT di corso Gabetti da corso Casale a corso Quintino Sella. Fine lavori 26 maggio; Lavori di manutenzione straordinaria dei sedimi stradali in corso Trapani, da via Monginevro a corso Peschiera. Durante gli interventi ci sarà la chiusura del controviale lato est e la regolamentazione del traffico tramite movieri, il divieto di sosta con rimozione forzata sulla carreggiata e sulla banchina parcheggi e limite di velocità di 30 km/ora. Fine lavori 26 maggio; Lavori di manutenzione straordinaria dei sedimi stradali in corso Trapani, da corso Rosselli a via Monginevro. Durante gli interventi ci sarà la chiusura del controviale lato est e la regolamentazione del traffico tramite movieri, il divieto di sosta con rimozione forzata sulla carreggiata e sulla banchina parcheggi e limite di velocità di 30 km/ora. Fine lavori 26 maggio; Lavori di manutenzione straordinaria dei sedimi stradali in corso Trapani da corso Peschiera a piazza Rivoli. Durante gli interventi ci sarà la chiusura del controviale lato est e la regolamentazione del traffico tramite movieri, il divieto di sosta con rimozione forzata sulla carreggiata e sulla banchina parcheggi e limite di velocità di 30 km/ora. Fine lavori 26 maggio.
  4. La Direzione Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino sta effettuando dei lavori di manutenzione straordinaria dei sedimi stradali in via Tirreno da via Pininfarina a corso Siracusa. Fine lavori 19 maggio.
  5. Iren sta effettuando dei lavori di ripristini definitivi da via Madama Cristina a corso Massimo d’Azeglio, in via Galliari da via Ormea a corso Massimo d’Azeglio e in via Berthollet da via Ormea a corso Massimo d’Azeglio. Conclusione dei lavori fine maggio; Lavori con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati di via Breglio da via Bibiana a via Casteldelfino. Fine lavori 31 maggio; lavori con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati di via Roccavione dal civico 41 al 45. Fine lavori 31 maggio; lavori con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati di via Roccavione da via Breglio a via Michele Coppino. Durante gli interventi ci sarà lo spostamento dello stallo disabili dal civico 54 a via Carlo Lorenzini fronte civico 21 e divieto di transito eccetto ai residenti e ai mezzi di soccorso in via Roccavione. Fine lavori 31 maggio; lavori con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati di via Aquila dal civico 10 a corso Regina Margherita. Fine lavori 31 maggio; lavori con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati di via San Giovanni Bosco dai civici 46 al 50. Traslazione degli stalli disabili in corso Regina Margherita. Fine lavori 31 maggio; Lavori con chiusura del controviale sud e divieto di sosta con rimozione forzata da corso Duca degli Abruzzi a corso Alcide De Gasperi. Fine lavori 1 giugno; Lavori con chiusura del controviale sud e divieto di sosta con rimozione forzata da corso Duca degli Abruzzi a corso Alcide De Gasperi. Fine lavori 1 giugno.
  6. La Divisione Infrastrutture servizio Ponti e Vie d’Acqua della Città di Torino sta effettuando dei lavori di rinforzo strutturale e risanamento conservativo all’interno del sottopasso del Lingotto in corrispondenza di via Nizza con divieto di transito veicolare nella semicarreggiata nord del sottopasso da corso Giambone a corso Unità d’Italia. Sino ad allora il transito nel sottopasso sarà possibile solo in direzione corso Unità d’Italia (semicarreggiata sud). Fine lavori 30 maggio; Lavori di riasfaltatura del cavalcaferrovia di corso Bramante, con una parzializzazione delle corsie veicolari. L’intervento sarà suddiviso in due fasi. Fino al 12 maggio si procederà con la riasfaltatura della semicarreggiata sud (direzione piazza Carducci). Da lunedì 15 a mercoledì 17 maggio si opererà invece sulla semicarreggiata nord (direzione via Zino Zini). Nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi, i lavori saranno sospesi durante lo svolgimento del Salone del Libro (18-22 maggio), per riprendere al termine della manifestazione.
  7. Tim effettuerà dei lavori in strada dei Ronchi con istituzione del limite di velocità a 30 km/ora, divieto di sosta e di fermata fronte al civico 18 e chiusura della strada dal civico 14 all’incrocio con strada Meano. Fine lavori 30 maggio; Lavori in strada del Cascinotto e strada Comunale da Bertolla all’Abbadia di Stura con istituzione del limite di velocità a 30 km/ora, restringimento della carreggiata, istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo in strada del Cascinotto dal civico 56 all’incrocio con strada Comunale da Bertolla all’Abbadia di Stura, divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati da strada del Cascinotto dal civico 56 al 62, posteggio disabili provvisorio per contrassegno n.719. Fine lavori 30 maggio.
  8. Smat sta effettuando dei lavori in tre fasi da via Monginevro al civico 5 di via San Paolo. Negli interventi verranno coinvolte anche corso Peschiera e via Gambasca Fine lavori 19 maggio; Lavori con chiusura veicolare in via Fiocchetto da corso Regina Margherita (Rondò Rivella) a via Gené (prima fase), chiusura al traffico veicolare in via Fiocchetto da via Gené a corso XI Febbraio (seconda fase), istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e restringimento della carreggiata est lato civici pari in corso XI febbraio da via via Fiocchetto a 30 metri circa dopo via Bazzi (terza fase). Fine lavori 19 maggio; Lavori con istituzione del limite di velocità di 30km/ora e restringimento della carreggiata ovest di corso Racconigi lato civici pari da corso Francia a corso Vittorio Emanuele II Fine lavori 19 maggio; In via Bidone da via Madama Cristina a via Ormea. Durante questa fase i residenti e gli addetti alle attività economiche presenti potranno, se possibile, accedere ai passi carrai o effettuare lo scarico/carico merci con accesso da via Madama Cristina o da via Ormea a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, percorrendo via Bidone nei due sensi di marcia. Nella seconda fase i lavori saranno effettuati in via Bidone da via Ormea a via Pietro Giuria. Fine lavori 26 maggio; Lavori per la sostituzione dell’acquedotto nel tratto del controviale di via San Gabriele da Gorizia e corso Giambone. Fine lavori 31 maggio; Lavori in due fasi in corso Unione Sovietica (controviale ovest in direzione Mirafiori) da via Buenos Aires a corso Cosenza con chiusura del traffico veicolare. Nella seconda fase ci sarà l’istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata in ambo i lati in corso Cosenza (controviale nord) all’incrocio con controviale ovest di corso Unione Sovietica. Fine lavori 1 giugno; Lavori in via Madama Cristina da corso Dante per 20 metri circa in direzione via Petitti. Durante gli interventi ci sarà il limite di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata est di via Madama Cristina e il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati. Fine lavori 1 giugno; lavori con chiusura al transito veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Colombo a via Vespucci (prima fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Vespucci a via Caboto (seconda fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Caboto a via Torricelli (terza fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Torricelli a via Fratelli Carle (quarta fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Fratelli Carle a via Bottego (quinta fase), chiusura del traffico veicolare in via Bottego da corso Duca degli Abruzzi a via Pigafetta (sesta fase). Fine lavori 1 giugno; Lavori con istituzione di chiusura al traffico veicolare in via Mombarcaro da via Emanuel a via Tripoli (prima fase), istituzione di chiusura al traffico veicolare in via Mombarcaro da via Gradisca a via Emanuel (seconda fase), istituzione di chiusura al traffico veicolare in via Mombarcaro da via Lesegno a via Gradisca (terza fase), istituzione di chiusura al traffico veicolare in via Mombarcaro da via Gorizia a via Lesegno. Fine lavori 1 giugno; Lavori in 3 fasi in via Po. Nella prima ci sarà l’istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata nord di via Po, da 50 metri circa prima dell’incrocio con via Rossini e via Montebello – istituzione di divieto di sosta e fermata lato civici dispari in via Po da 50 metri circa prima dell’incrocio con via Rossini e via Montebello – durante le attività il traffico veicolare privato verrà deviato sulla sede tranviaria (binario direzione piazza Castello) – istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e restringimento della carreggiata lato civici pari in via Montebello all’incrocio con via Po (incrocio presidiato da movieri). Nella seconda ci sarà l’istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata nord di via Po, da via Montebello a via Sant’Ottavio – istituzione del divieto di sosta e fermata lato civici dispari in via Po, da via Montebello a via Sant’Ottavio – durante le attività il traffico veicolare privato verrà deviato sulla sede tranviaria (binario direzione piazza Castello) – istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e restringimento della carreggiata lato civici pari in via Montebello all’incrocio con via Po (incrocio presidiato da movieri) – istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e restringimento della carreggiata ambo i lati con senso unico alternato regolato da movieri in via Sant’Ottavio all’incrocio con via Po lato civici dispari. Nella terza ci sarà l’istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata nord di via Po, da via Sant’Ottavio all’imbocco di piazza Vittorio Veneto – durante le attività il traffico veicolare privato verrà deviato sulla sede tranviaria (binario direzione piazza Castello) – istituzione di limite di velocità di 30 km/ora e restringimento della carreggiata ambo i lati con senso unico alternato regolato da movieri in via Sant’Ottavio all’incrocio con via Po lato civici pari. Fine lavori 31 ottobre.
  9. La Divisione Infrastrutture Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino ha richiesto una proroga fino al 1 giugno per i lavori di demolizione e costruzione del tratto a nord di via Botticelli (Derna/Basse Stura).
  10. E-distribuzione sta effettuando dei lavori con senso unico alternato regolato da semafori e divieto di sosta su strada Castello di Mirafiori e via Somalia. Fine lavori 2 giugno.
  11. Il Dipartimento Grandi opere, Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino sta effettuando dei lavori per la realizzazione delle modifiche viabili al progetto REACT aree CAR FREE in via Capua da corso Umbria a via Livorno. Fine lavori 30 giugno.
  12. GTT ha richiesto un’integrazione all’ordinanza n.1669 del 24 marzo per i lavori di risanamento della pavimentazione bituminosa in via Madama Cristina nel tratto compreso tra corso Raffaello e corso Dante. Durante gli interventi ci sarà l’istituzione del senso unico alternato e l’avanzamento del cantiere per circa 40 metri. Fine lavori 30 giugno

Le date di fine lavori sono indicative perché soggette a eventuali proroghe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *