Seguici su

Cronaca

Minorenne in ospedale per aver abusato di alcolici, chiusa per 12 giorni nota discoteca di Torino

Pubblicato

il

Il Questore di Torino ha sospeso, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la licenza della discoteca Moya, ubicata nella precollina torinese, in zona Borgo Po.

Il provvedimento è stato adottato al termine di un controllo mirato avvenuto sulla fine del mese scorso ad opera di Agenti di Polizia del Commissariato di P.S. “Borgo Po” i quali, intorno alla mezzanotte, avevano notato vicino al locale un giovane, minore di anni 14, riverso a terra, semincosciente, sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Immediatamente soccorso unitamente a personale sanitario e trasportato presso il Pronto soccorso dell’ospedale cittadino “Le Molinette”, il ragazzo veniva successivamente dimesso con la diagnosi di “abuso sostanze alcooliche”.

Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti nell’immediato permettevano di appurare come nel locale fosse in corso una festa per minori di anni 15, durante la quale venivano servite bevande alcooliche, tra cui vodka e champagne, sia ai tavoli sia al banco, senza che nessun addetto al locale verificasse l’età anagrafica degli avventori prima di somministrare le bevande.

Costituendo il locale fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza e la salute dei cittadini, in particolare minori di età, il Questore ha disposto, ai sensi dell’art. 100 Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione dell’attività di trattenimenti di pubblico spettacolo presso la discoteca, che rimarrà chiusa per 12 giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *