Cronaca
Individuato l’automobilista che investì un uomo di 80 anni a Giaveno e non si fermò a soccorrerlo

Il 25 aprile scorso intorno alle ore 18 una persona è stata investita sulle strisce pedonali in via Pacchiotti, nei pressi del civico 39, a Giaveno.
Il pedone investito, un signore di 80 anni, non è risultato grave, ma il conducente del veicolo investitore non si era fermato né a prestare soccorso né a mettersi a disposizione delle forze di polizia intervenute.
La Polizia locale ha effettuato il rilievo del sinistro e sentito i testimoni, poi nei giorni successivi ha visionato i filmati delle telecamere di sicurezza.
Il 28 aprile è risalita al proprietario del veicolo, che però non risiede più alla residenza indicata sui documenti. È stato quindi più complicato trovarlo, ma una volta individuato è stato indagato in stato di libertà per la violazione dell’articolo 189 del Codice della strada ovvero per “omissione di soccorso e fuga dopo sinistro stradale con feriti”.
“Mi dispiace che possano succedere cose del genere – commenta il Vicesindaco con delega alla Sicurezza. Stefano Olocco – Deve esserci una maggiore sensibilità, fermarsi a prestare soccorso è un obbligo di legge. Faccio i miei migliori auguri di buona guarigione alla persona investita, molto nota in città, dove si è sempre distinta per l’impegno a favore dello sport e dei giovani”.
Conclude il Sindaco, Carlo Giacone: “Ringrazio la Polizia locale che ha portato a termine questa operazione, dimostrando ancora una volta l’utilità delle telecamere”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
