Seguici su

Politica

Parco della Pellerina: quale collocazione per luna park, circhi e carovane dei giostrai

Avatar

Pubblicato

il

Nella seduta odierna del consiglio comunale di Torino il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea ha discusso la propria interpellanza con la quale ha chiesto alla Giunta Lo Russo “quale nuova collocazione sarà individuata per i Luna Park cittadini, per i Circhi e per le dimore mobili degli esercenti lo spettacolo viaggiante, in attesa della costruzione del nuovo ospedale. Servpirebbe infatti un’area appositamente attrezzata che rispecchi tutte le normative di sicurezza imposte dalla Commissione provinciale di vigilanza che rilascia periodicamente le autorizzazioni all’esercizio delle attività. Soluzione che la Città, ad oggi, non ha ancora individuato ” ha affermato Garcea.

“Da molti anni nel Parco della Pellerina vivono circa 30 nuclei familiari di esercenti lo spettacolo viaggiante che pagano regolarmente il canone di occupazione di suolo pubblico alla città di Torino e le utenze per luce e acqua. Auspico che il confronto con le Associazioni di categoria possa, in tempi brevi, favorire l’individuazione di una nuova area per ospitare i Luna Park, i Circhi e soprattutto le carovane delle famiglie dei giostrai”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *