Seguici su

Torino

Torino-Caselle: aperta la carreggiata di Corso Venezia, collegamenti più rapidi

Avatar

Pubblicato

il

È stata aperta nel pomeriggio di  venerdì 5 maggio 2023, la carreggiata di Corso Venezia, verso il centro città, del collegamento con il raccordo autostradale Torino-Caselle.

Dunque, il collegamento tra Torino, l’aeroporto di Caselle e tutta la zona nord della provincia, che fa riferimento al Canavese, Ciriè e le valli di Lanzo, sarà ora più rapido. Chi arriva dal Canavese e dalla 460 del Gran Paradiso avrà la possibilità di raggiungere il centro di Torino senza alcuna deviazione.

Ieri l’inaugurazione con taglio del nastro alla presenza dell’assessora alla viabilità della Città di Torino, Chiara Foglietta, dell presidente della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno, e del sindaco Stefano Lo Russo.

Il primo cittadino di Torino Stefano lo Russo ha affermato:

La riapertura di Corso Venezia porta a compimento una grande trasformazione urbana di Torino, felice intuizione del nostro piano regolatore.
Con l’inaugurazione di oggi completiamo l’intera viabilità del passante, aprendo una via di collegamento tra nord e sud, facilitando le connessioni cittadine con autostrada, tangenziale e aeroporto di Caselle.
Siamo coscienti che l’apertura di questo nuovo asse potrebbe comportare ulteriori complessità su piazza Baldissera: ed è per questo che abbiamo deciso di riprogettare la sistemazione viabilistica della piazza, attraverso interventi sulla semaforizzazione e adeguamenti di viabilità e circolazione che contiamo di completare entro la fine del nostro mandato.
La riapertura di Corso Venezia si inserisce nel quadro della dimensione più organica della trasformazione della zona nord, che comprenderà l’altro grande intervento di trasformazione urbana della Città, la linea 2 della Metropolitana per cui a breve il Governo nominerà il commissario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *