Asti
Asti: seppur con la mano ingessata rapina una panetteria portando via 30 euro
Ha una mano ingessata ma ha tentato lo stesso il colpo il ladro di 34 anni che è entrato in un panificio di corso Casale, ad Asti, e ha messo a segno il furto. A volto scoperto e armato di coltello si è presentato nel negozio e ha minacciato la titolare, che quasi stentava a prendere sul serio quell’uomo con il braccio sinistro immobilizzato da una fasciatura. Ma il 30enne ha minacciato ancora di più la donna fino a quando, spaventata, non ha dato al ladro l’incasso, 30 euro.
L’uomo si è poi allontanato. Intanto la titolare e il fratello hanno chiamato i soccorsi e hanno fornito alla polizia alcune indicazioni dell’auto sulla quale il rapinatore era risalito dopo il colpo. I poliziotti si sono messi alla ricerca della vettura, che pochi minuti dopo è stata notata alla periferia Est della città. Subito identificato, grazie alla descrizione dei testimoni, l’uomo è stato fermato e perquisito: con sé non aveva più i soldi ma li aveva già spesi per comprarsi una dose di cocaina.
Trasferito in questura, è stato dichiarato in arresto e successivamente portato al carcere di Quarto in attesa dell’udienza di convalida.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese