Alessandria
Recuperati i due escursionisti che si erano persi nell’Alessandrino
Si è conclusa nei migliori dei modi la ricerca di due turisti olandesi che nella giornata di ieri si erano persi in un’area boscata al confine dei Comuni di Cantalupo Ligure e Borghetto di Borbera.
La tempestiva attivazione, nel primo pomeriggio di ieri, della macchina dei soccorsi che ha visto coinvolti i Carabinieri Forestali di Stazzano unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Novi Ligure e del Nucleo Speleo Alpino Fluviale, a seguito della richiesta di aiuto degli escursionisti ha fatto sì che nel giro di poche ore i due olandesi, padre e figlia, venissero rintracciati e prontamente recuperati. Con loro anche il cane che li accompagnava nell’escursione.
Preziosa la conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri Forestali unitamente alla professionalità dei Vigili del Fuoco e del SAF; i due escursionisti sono stati recuperati con l’ausilio di un elicottero fortunatamente in buone condizioni di salute e non è stato necessario richiedere l’intervento del 118.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese