Cronaca
Rapina in una farmacia di Torino: i ladri si fermano ad aspettare l’autobus e vengono arrestati
Aspettare i mezzi pubblici non si è rivelata la scelta migliore per i due pregiudicati tratti in arresto, per il reato di rapina aggravata in concorso, dopo aver preso di mira una farmacia di Torino.
Infatti i due uomini, di 46 e 27 anni di Torino, sono stati fermati dai carabinieri in corso Regina Margherita mentre erano in attesa alla fermata “campus Einaudi”. La rapina è stata messa a segno dopo che il 27enne ha fatto un sopralluogo in farmacia per poi uscirne senza acquistare nulla. A quel punto è entrato in azione il complice che, armato di coltello e con il volto coperto, ha fatto irruzione nel locale facendosi consegnare l’incasso dal direttore: il bottino era di 785 euro.
Subito dopo i due si sono allontanati, hanno gettato gli abiti in un cassonetto (venendo anche filmati) e si sono messi ad aspettare i mezzi pubblici. I militari della compagnia San Carlo Torino li hanno bloccati e hanno proceduto alla perquisizione: il 46enne è stato trovato in possesso dei soldi e del coltellino utilizzato durante la rapina, li teneva negli slip.
I due sono stati associati alla locale casa circondariale, su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese