Seguici su

Cronaca

Addio a Giulia Perna, di Druento la 24enne precipitata dal Ponte Tibetano dalla ferrata della Sacra di San Michele

Avatar

Pubblicato

il

Si chiamava Giulia Perna, la ragazza morta precipitando lungo la ferrata della Sacra di San Michele. Originaria di Druento, in provincia di Torino, la giovane aveva 24 anni.

“Certe notizie lasciano senza fiato – scrive Marco Gabusi, assessore regionale ai Trasporti, Infrastrutture e Opere pubbliche -.  Le mie più sentite condoglianze alla Famiglia di Giulia. Un grazie particolare agli operatori di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che sono tempestivamente intervenuti. Vi è però un dato molto allarmante: il netto aumento dei decessi in montagna, che nel 2022 sono cresciuti del 13.5%, raggiungendo quota 504 vittime”.

La ragazza, dopo essere caduta, ha fatto un volo di circa 40 metri che le è stato fatale.

“Siamo sconvolti. Tutta Druento si stringe attorno a papà Lino, a mamma Marilena e al fratello Fabio. Non ci sono parole quando accade una tragedia di questo genere. Non è logico e giusto morire a soli 24 anni”, commenta il sindaco di Druento, Carlo Vietti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *