Seguici su

Spettacolo

Alla Scuola Holden, il Torino Comedy Lounge arriva con un corso inedito sulla stand-up comedy

Pubblicato

il

Il Torino Comedy Lounge, collettivo sabaudo attivo dal 2017 e punto di riferimento della stand-up comedy in Piemonte e in Italia, approda tra i banchi della Scuola Holden di Alessandro Baricco con la “cattedra” di It’s funny. Tell everyone, primo corso dedicato alla stand-up comedy, forma di comicità nata negli Stati Uniti che prevede l’esibizione di “comici in piedi”, di fronte a un pubblico cui si rivolgono in modo diretto, onesto e spesso sfrontato.

Il percorso è iniziato giovedì 13 aprile, quando Antonio Piazza, Pippo Ricciardi (rispettivamente fondatore e co-fondatore del TCL), Emanuele Tumolo e Angelo Amaro hanno spiegato agli studenti della scuola di piazza Borgo Dora, che hanno partecipato con entusiasmo, i meccanismi primari della comicità, analizzando i primi passi per la stesura di un monologo di stand-up comedy.
A seguire, gli studenti sono stati invitati a inviare un video di cinque minuti in cui si esibivano in un monologo comico. Dopo un’attenta disamina dei contenuti inviati, il Torino Comedy Lounge ha decretato due vincitori, Amerigo Liberale e Alice Boscariol, i quali prenderanno parte alla terza e ultima fase del progetto: lo spettacolo dal vivo.

Giovedì 4 maggio, i due allievi vincitori si alterneranno infatti con i membri del collettivo sabaudo in uno show di un’ora e mezza, in un’originale esperienza che, al di là dello spettacolo in sé, ha coinvolto moltissimi studenti e che si spera potrà essere riproposta anche a settembre.

Foto Giulia Bartolini

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *