Seguici su

Cultura

Niccolò Fabi sold out al Teatro Colosseo di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Partecipare ad un concerto di Niccolò Fabi è come leggere un libro. Uno di quei libri che vorresti non finissero mai. Venerdì sera, al Teatro Colosseo di Torino, è stato così: avvolgente, a tratti struggente. Emozione ma anche risate. Un mix di ingredienti per il MENO PER MENO tour.

Un libro, un viaggio in due parti. La prima, con i brani del passato, alcuni mai proposti dal vivo, che lo vede da solo sul palco. Ci racconta brani scritti anche all’inizio della carriera, che ora rivede con occhi diversi, con diverse emozioni. Apre con Tradizione e tradimento e prosegue con Una somma di piccole cose, E’ non è ,Il negozio di antiquariato, Facciamo finta. Canta emozionandosi ed emozionando.

La seconda parte del viaggio lo fa in compagnia. Sul palco salgono l’ Orchestra Notturna Clandestina, Roberto Angelini, Alberto Bianco e Filippo Cornaglia.

Inizia con l’intro bellissima di “Andare oltre” e si proietta nel futuro con brani come “A prescindere da me”, “Una mano sugli occhi”, “Al di fuori dell’amore”, “Solo un uomo” e “Una buona idea”.

Il concerto non poteva che chiudersi, con tutti gli spettatori in piedi, cantando “Lasciarsi un giorno a Roma”, per ritrovarsi, ogni volta sotto il suo palco. Ce ne andiamo ma con la voglia di tornare a vederlo presto, ancora dal vivo, Niccolò Fabi.

Foto Paolo Pavan/QP e Report Nicoletta Lucheroni/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *