Cittadini
Lo Russo: la linea 2 della metropolitana è la più grande opera infrastrutturale di Torino
“Consideriamo la linea 2 della metropolitana davvero come la più grande opera infrastrutturale della Città: – ha scritto il sindaco di Torino Stefano Lo Russo – un intervento che ne cambierà radicalmente il volto, segnando un punto di svolta anche per le politiche di transizione ecologica, dando a Torino una rete di trasporto pubblico efficiente e proiettata nel futuro”.
“Stiamo lavorando per riuscire ad accelerare il più possibile il percorso verso la realizzazione di questa grande opera – dice Lorusso – fondamentale per il futuro di Torino e l’approvazione della variante urbanistica, avvenuta questa mattina in Giunta, si muove in questa direzione”.
“Il via libera alla variante, – conclude il sincaco – che introduce nel Piano Regolatore le modifiche necessarie a garantire la conformità urbanistica, e che dovrà ricevere l’approvazione del Consiglio comunale, è una parte ulteriore del percorso verso la Metro 2 e verso una Torino ancora più connessa, vivibile, attenta all’ambiente”.
Qui il progetto della linea 2 della Metropolitana di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese