Piemonte
Turismo Torino e Provincia registra ottimi dati nel ponte dal 21 al 25 aprile
I dati registrati da Turismo Torino e Provincia in occasione del ponte dal 21 al 25 aprile segnalano ottimi risultati.
Per quanto riguarda i visitatori, principalmente italiani, francesi e spagnoli, Torino segna un passaggio significativo di oltre 2.000 persone (+36% al giorno rispetto a Pasqua); le richieste più comuni sono state relative a musei, beni culturali, siti religiosi e trasporti, e nel weekend è stata di forte attrattiva la partita Juventus-Napoli di domenica 23 aprile. I soggiorni dei turisti sono durati in media 3 giorni.
La TORINO+PIEMONTE CARD, rispetto a Pasqua, registra un incremento di circa il 31% nelle vendite giornaliere, con la vendita di più di 2.460 carte, di cui il 74% online (tramite il sito www.turismotorino.org o le OTA – online travel agency). Con questa card, si registra un’entrata media nei musei di circa 2 musei visitati al giorno.
Dalla raccolta dei dati, si evince che moltissime famiglie, di cui la maggior parte del Sud Italia, hanno prenotato musei “last minute”, meravigliandosi che i biglietti fossero SOLD OUT; questo perché Torino è spesso considerata una meravigliosa città d’arte ma «meno gettonata e più economica» rispetto alle classiche Roma, Firenze, Milano e Venezia, e quindi ideale per prenotare all’ultimo.
Inoltre, tra i visitatori, molti erano scolaresche in gita anche a cavallo di questi giorni di ponte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese