Cronaca
Tensioni e cariche della polizia al corteo del 25 aprile a Torino
Momenti di tensione questa sera a Torino durante la fiaccolata per il 78esimo anniversario della Liberazione. Alla partenza alcuni attivisti dell’associazione radicale Adelaide Aglietta guidati da Silvio Viale si sono intrufolati nel corteo con bandiere ucraine e striscioni a sostegno della lotta delle donne iraniane, suscitando una breve discussione con alcuni membri di sindacati, dei partiti e dell’Anpi.
“Oltre alla bandiera ucraina e quella europea, porteremo la bandiera della NATO è quella di Israele, ma anche quella dell’IRAN in omaggio alle donne iraniane – aveva scritto giorni fa Silvio Viale -. La bandiera della NATO, perché è lo scudo della NATO, di cui l’Italia fa parte, che sostiene con l’Europa la Resistenza ucraina all’incisione di Putin. La bandiera di Israele per ricordare il tributo della Brigata Ebraica, la cui bandiera nel 1948 divenne la bandiera ufficiale dello Stato di Israele”.
Durante il comizio in piazza Castello alcuni manifestanti hanno cercato di avvicinarsi agli esponenti radicali: a quel punto le forze dell’ordine hanno respinto con una breve carica i manifestanti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese