Cultura
Città in Note. La musica dei luoghi torna a Cuneo per la sua terza edizione
La terza edizione di “Città in note. La musica dei Luoghi” torna dal 24 al 29 maggio negli spazi naturali e storici più rappresentativi di Cuneo, per portare in città un fitto programma di concerti, talk, workshop e incursioni musicali, e per valorizzare, attraverso la musica, i luoghi simbolo della città. La rassegna, ideata e prodotta da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo, vedrà sul palco del Teatro Toselli artisti di fama nazionale e internazionale; i veri protagonisti di questa edizione, però, saranno Motta, Tosca e Mario Brunello, i cui biglietti sono disponibili in prevendita, da giovedì 20 aprile, su ticket.it (per informazioni: fondazioneartea.org).
Mercoledì 24 maggio alle 21, nell’esibizione Live in trio, andrà in scena Motta, che rivisiterà parte dei suoi brani più celebri in chiave elettronica e acustica, accompagnato dai musicisti Giorgio Maria Condemi e Cesare Petulicchio.
La sera successiva, giovedì 25 maggio alle 21.30, sarà il turno di Tosca e del suo ultimo progetto ’Sto core mio. Notturno napoletano per Roberto Murolo, omaggio dell’artista al grande Maestro, a Napoli e alla musica partenopea. A seguire, presso il Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10), Tosca si esibirà in una performance d’eccezione in acustico (aperta solo ai possessori del biglietto del concerto).
Sabato 27 maggio alle 21, invece, sul palco del Toselli è atteso Mario Brunello che, con il suo suggestivo e originale violoncello piccolo, si esibirà in un concerto ispirato alla maestria dei due compositori J.S. Bach e M. Weinberg.
Come dichiarato da Davide De Luca, direttore dell fondazione Artea, questa rassegna musicale è stata ideata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale cuneese, mettendo in luce le bellezze storico-artistiche, architettoniche e paesaggistiche del capoluogo piemontese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese