Seguici su

Ambiente

Lorusso pianta un albero a Torino con Pichetto e Elisa per la Giornata Mondiale della Terra

Pubblicato

il

Il sindaco di Torino Stefano Lorusso ha piantato oggi, per la Giornata Mondiale della Terra, un albero ai Giardini Reali insieme al ministro Gilberto Pichetto ed alla cantante Elisa, presneta anche l’assessora Chiara Foglietta.

“Quella contro il cambiamento climatico e la crisi ambientale è una battaglia che dobbiamo continuare ad affrontare senza perdere tempo, ogni giorno, da cittadini e da amministratori. – ha scritto Lorusso – La costruzione di un futuro migliore dal punto di vista climatico, per il nostro pianeta, per noi e per le nuove generazioni, passa anche attraverso l’impegno e i gesti di ogni giorno, combinati con politiche di sviluppo delle aree verdi, della mobilità sostenibile e dell’attenzione all’ambiente”.

“Per Torino sta per iniziare una stagione di cambiamento e lo sviluppo dei progetti del PNRR avrà una forte ricaduta anche in questo ambito. – continua il sindaco – Saranno davvero tanti gli interventi concreti che contribuiranno a rendere la città più verde e sostenibile: dalla riqualificazione energetica degli edifici al rinnovo delle flotte dei mezzi di trasporto pubblico passando per la riqualificazione e recupero di aree verdi.
Nei prossimi mesi potremo iniziare a calcolare quale sarà l’impatto positivo, in termini di riduzione di CO2, di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale dei progetti che cambieranno davvero il volto di Torino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *